NEWS

Secondo workshop per SmartLand@Pompei

Il Progetto Partecipativo per la valorizzazione del nostro territorio

 

Nella suggestiva cornice della Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia si svolgerà mercoledì 6 luglio 2022 dalle 9 alle 17 il secondo workshop di progettazione partecipata per SmartLand@Pompei, a cura dell’Unità Grande Pompei.

Per la comunità che vive e opera nell’area vesuviana questi workshop rappresentano un’opportunità concreta di indirizzare efficacemente gli obiettivi previsti dal progetto, tramite il coinvolgimento diretto e propositivo dei partecipanti con esercizi di gruppo e sessioni di confronto in plenaria.

Dopo il primo incontro del 26 maggio 2022, in cui i partecipanti si sono confrontati sulla definizione di un modello di ecosistema per potenziare la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del territorio, nel secondo incontro verrà approfondita la conoscenza della soluzione tecnologica innovativa a supporto dell’ecosistema, attraverso la definizione di percorsi tematici e sistemi di premialità.

Un’occasione preziosa per la conoscenza di questo territorio sarà, inoltre, la visita del nuovo Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi, ospitato nelle sale della Reggia del Quisisana.


Link utili:

Download:

 

 

 

 

Search