NEWS

Terzo workshop per SmartLand@Pompei

Il Progetto Partecipativo per la valorizzazione del nostro territorio

 

Nella splendida cornice dell’Auditorium del Parco Archeologico di Pompei si svolgerà martedì 6 dicembre 2022 dalle 9 alle 17 il terzo workshop di progettazione partecipata per SmartLand@Pompei, a cura dell’Unità Grande Pompei.

Nei workshop di maggio e di luglio i partecipanti si sono confrontati sulla definizione di un modello di ecosistema per potenziare la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del territorio. Si è ragionato sul ruolo dei differenti attori, istituzioni, organizzazioni, associazioni, formulando le prime idee per la definizione dell’ecosistema, e si è approfondita la conoscenza della soluzione tecnologica innovativa a supporto dell’ecosistema, attraverso la definizione di percorsi tematici e sistemi di premialità.

Il workshop del 6 dicembre è finalizzato a consolidare gli obiettivi raggiunti finora, sperimentare le potenzialità della soluzione tecnologica, condividere il modello di sostenibilità dell’iniziativa, immaginare gli scenari futuri di crescita dell’ecosistema tramite casi concreti e tradurre questa visione in una modalità di coinvolgimento del territorio partendo da oggi.

 

Download:

 

 

 

 

Search